Pizza alla curcuma: delicata e ricca di benefici
Se sei alla ricerca di un piatto gourmet e allo stesso tempo salutare, la pizza alla curcuma è la proposta che soddisferà anche i palati più esigenti.
La pizza alla curcuma colpisce subito per il suo colore particolarmente giallo, grazie appunto alla spezia che ha la capacità di colorare ogni piatto. Basta una leggera spolverata per creare una pizza delicata, gustosa e ricca di proprietà benefiche.
Vuoi acquistare una base pizza alla curcuma? Clicca qui per scoprire i prodotti di Gianni Calaon!
Cos’è la curcuma?
L’idea di aggiungere alla base pizza la curcuma è fantasiosa e interessante, anche perchè la spezia di origine indiana ha moltissimi benefici e per questo viene utilizzata come rimedio naturale per diversi disturbi.
La curcuma è una spezia naturale conosciuta non solo per dare sapore ai cibi, ma anche e soprattutto per le sue proprietà benefiche. Assumere curcuma ogni giorno (bastano pochi grammi),si dice, contribuisca al corretto funzionamento del fegato,protegga da eventuali patologie cardiache, riduca il colesterolo e stimoli il metabolismo, aiutando l’organismo a smaltire il cibo, migliorando l’intero sistema digestivo e aiutando a perdere peso.
Inoltre, ha effetti benefici anche nella lotta al diabete e agisce contro il bruciore di stomaco, oltre ad aiutare il processo di cicatrizzazione.
Le proprietà della curcuma
Gli effetti positivi principali della curcuma:
- Aiuta ad aumentare le difese del proprio organismo, grazie alle proprietà benefiche per il sistema immunitario;
- ha una funzione depurativa, aiuta ad eliminare le tossine da corpo;
- ha una funzione antiossidante, grazie alla quale protegge l’organismo dai radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle;
- per i dolori improvvisi e cronici, la curcuma contribuisce a calmare l’infiammazione con la sua proprietà antidolorifica e antinfiammatoria;
- aiuta a proteggere le pareti dello stomaco e dell’intestino, rendendo le patologie gastro-intestinali meno dolorose.
Come tutti gli integratori, naturali o chimici, non si devono superare le dosi consigliate. Un eccesso può causare diarrea e nausea, oltre a problemi più complessi in base ad alcune determinate patologie.
La pizza alla curcuma di Gianni Calaon
Conosciute le molteplici qualità curative e benefiche della curcuma, Gianni Calaon ha pensato di proporre il suo prodotto di punta, la pizza in pala, con varianti differenti.
Ecco perché la pizza in pala alla curcuma.
Con un impasto color oro, la pizza alla curcuma si presenta leggera e croccante, con un gusto speziato al suo interno, che unito agli altri ingredienti della pizza, offre un piatto unico e intrigante.